Tutto circa Sesso anale e; prostata intuizione anale psicologia

Tutto circa Sesso anale e; prostata intuizione anale psicologia

Si è discusso recentemente sui mezzi di comunicazione a intenzione delle conseguenze sulla prostata del sesso anale. Insieme Silvana De Mari (cosicché ricordiamolo si è momento come missione quella di far contesa al traffico LGBT) affinché afferma “Seconda cosacomme scalo il nemico per lottare sul mio campo di battaglia. Non parliamo piuttosto di “love is love” e di folla https://datingmentor.org/it/bristlr-review/ che si guarda negli occhi, parliamo di prostata.” e mediante Vladimir Luxuria cosicché insieme il adatto abituale energia scherzoso afferma che farebbe adeguatamente alla prostata.

Maniera sempre occorre esplorare le cose una attraverso acrobazia. Parliamo di erotismo anale, poi ed di uomini eterosessuali cosicchГ© gradiscono codesto varietГ  di incentivo. Lasciamo dunque pezzo le malattie sessualmente trasmissibili, e vediamo bene dice la bibliografia scientifica del sesso anale.

In un nuovo schizzo del 2016 ГЁ facile accorgersi un riassunto di quanto ГЁ conosciuto a attenzione, stima appunto per uomini lesbica e bisessuali negli USA (1).

Gli uomini giacchГ© praticano genitali anale sono allora a azzardo oltre a degli altri di tumore alla prostata ?

Isolato tre studi epidemiologici sembrano riferirsi questa domanda e le loro conclusioni sono diverse. Uno ateneo nel Minnesota del 1980, circa 250 casi di tumore prostatico per mezzo di 238 controlli ospedalieri 238 durante età e causa etniche (2) Hanno trovato giacché entro questi soggetti le malattie sessualmente trasmissibili erano più frequenti. Ciononostante attuale rende lo ateneo esiguamente coinvolgente per la nostra istanza. Una coniugi seria e monogama non avrà attuale dilemma. Un seguente ateneo, trattato verso Washington, verso 753 casi di cancro alla prostata frammezzo a il 1993 e il 1996, ossequio per soggetti di ispezione, ha rilevato perché il rischio aumenta immediatamente con il bravura amante femminili, ma non di sessualità da uomo (3). Lo identico abbozzo non trovato alcun catena per mezzo di l’identità erotico, l’orientamento, il sesso anale, ovvero una vicenda di partner di sesso maschile.

BenchГ© un estraneo ateneo Canadese del 2014 unitamente 1590 casi di flagello (di cui 78 gay ovvero bisessuali) e 1618 controlli corrispondenti (frammezzo a cui 63 invertito ovvero bisex), ha rilevato perchГ© con gli uomini insieme oltre a di 20 fidanzato sessuali femminili nel corso di la attivitГ  sarebbero per un minor rischio di cancro alla prostata, intanto che gli uomini unitamente piГ№ di 20 socio maschili avrebbero un accennato dilatazione. Indagine incerto, di nuovo motivo non ha rivelato giacchГ© una pretesto di malattie sessualmente trasmissibili si legata al pericolo di disfacimento alla prostata (4).

Una sentenza pericoloso, ci sono estranei fattori?

Risulta così complesso assicurare che di verso lui il genitali anale non solo relazionato al piaga alla prostata, e scopo esistono numerosi fattori da stimare. Unito indagine ha invero evidenziato come:

  • l’uso di anabolizzanti (i “palestrati”)(5)
  • l’uso della particella finasterideche ha l’effetto di combattere la calvizie negli uomini, perГІ ГЁ ed un noto rimedio usato per concentrazioni oltre a elevate di fronte l’ipertrofia prostatica (5)
  • l’incidenza del fumo in mezzo a i omosessuale (in mezzo a i giovani un aumento considerato tra il 9% e il 28% e in mezzo a gli adulti scaltro al 22%) (6)

Un particolare inconsueto è quello dei pazienti insieme HIV. Pare affinché abbiano una influsso assai inferiore di cancro alla prostata. Bensì codesto indagine evidenzia addirittura insieme tutta circostanza è una controversia di modo vengono condotti i controlli medici verso questi pazienti attraverso evidenziare e prevenire la patologia prostatica, anzichè durante ragioni biologiche(7).

Questo ci rimanda all’immagine di questo post, ossia all’iniziativa eccezionale “movember” per la sensibilizzazione alla profilassi del piaga alla prostata, cui tutti sono invitati verso intromettersi!

Un “artefatto” conclusione, che solo evidenzia appena tanto molto faticoso comporre affermazioni nette e definitive sul fatto escludendo numerosi “forse”, “eppure”, “tuttavia”…

Luxuria e la De Mari pare dunque abbiano accaduto affermazioni, la prima senz’altro unitamente lievitГ , la seconda quasi oltre a appoggio da motivi ideologici, sopratutto escludendo provvedere precisazioni cosicchГ© ci si attenderebbe circa una disputa dunque delicata da porzione di un medico.

Lo abbozzo addotto infatti evidenzia, unitamente una parte apposita (“Stigma“), maniera appunto la biasimo morale da ritaglio di alcuni dell’omosessualità abbia effetti effettivamente negativi nella diligenza di questi pazienti, perché in codesto prassi spinti canto lo status di minoranza, mediante compromissione del sostengo solito e comune giacché per un ammalato di tumore è sfrondato. C’è dunque da manifestare adempimento alla guerra comportamento da Silvana De Mari che rischia praticamente di nuocere verso soggetti la cui una “colpa” sarebbe di capitare omosessuali.

Catalogazione

Disclaimer: le informazioni fornite hanno struttura generale e sono pubblicate con ciascuno obiettivo onestamente esplicativo; non possono rimpiazzare per alcun accidente il apparire di un sanitario (oppure un individuo abilitato secondo la legge alla professione e idealmente non individuo all’apertura di provvedimenti disciplinari da brandello dell’Ordine dei Medici).

2021-01-26T19:07:59+00:00